Natale all’Auditorium Parco della Musica
NATALE ALL'AUDITORIUM
DALL’8 DICEMBRE ALL’8 GENNAIO AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Nell’area pedonale all’esterno del Parco della Musica torna lo spazio di Natale per grandi e piccoli.
Numerose le attrazioni: la Pista di Ghiaccio, una Giostra d’epoca e il tradizionale Mercatino di Natale con prodotti alimentari delle diverse regioni italiane, artigianato e le classiche strenne natalizie.
Al Mercatino esterno rispondono nelle sale interne tante iniziative e concerti, la musica fa da padrona!
Torna, ad esempio, l’appuntamento con il Roma Gospel Festival: i migliori cori e gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti (con il gran finale del concerto del 31 dicembre). La ChiaraStella da un progetto originale di Ambrogio Sparagna: la musica natalizia con i più famosi canti della tradizione italiana elaborati per l’Orchestra Popolare Italiana.
Per scaricare e visionare la ricca programmazione dell’Auditorium Parco della Musica basta cliccare qui.
Non manca la musica pensata per i bambini, come le Ninnananne e Tarantelle e Le favole del Re Sole, un concerto-laboratorio dedicato alle più celebri favole di Charles Perrault (come Pollicino o La Bella Addormentata), illustrate dalla musica di Maurice Ravel.
Per i bambini dai 3 ai 7 anni incontri per sviluppare l’attitudine musicale nei ragazzi e per i bambini dai 6 agli 11 anni 60 minuti per avvicinare i più piccoli alla grande musica, che, alternando gioco e didattica.
La band Cartoon Heroes regalerà uno straordinario spettacolo per grandi e piccini con le più celebri sigle tv dagli anni Settanta ad oggi: da Mazinga a Ken il guerriero, da Lady Oscar a Hello Kitty.
A completare il già ricco programma c’è il Gala di Capodanno nei giorni 1 e 2 gennaio, con valzer, polke e mazurche di Johann Strauss e dei suoi contemporanei.