Giornata Internazionale della Guida Turistica
Giornata Internazionale della Guida Turistica (GIG 2016)
Sabato 20 e Domenica 21 febbraio per la Giornata Internazionale della Guida Turistica le Guide Abilitate di Roma di AGTAR offrono visite guidate gratuite e attività ludiche per tutte le età.
Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 le guide di AGTAR proporranno una serie di visite guidate gratuite in due posti straordinari.
Sabato 20 apertura straordinaria dei templi del Foro Boario area archeologica di grande interesse e importanza per le origini stesse della città. Il tempio di Ercole e Portunus aperti in via eccezionale per l’evento, con visite gratuite ogni 20 minuti.
Domenica 21 lungo Via dei Fori Imperiali ci saranno invece due punti di incontro diversi: la colonna di Traiano verso Piazza Venezia e il punto informativo su Via dei Fori Imperiali verso il Colosseo. Partiranno a intervalli regolari di tempo visite guidate rivolte a un pubblico diverso: visite di carattere generale, visite tematiche e visite per bambini.
Nell’area della Colonna di Traiano sarà allestito uno spazio ludico aperto a tutti, grandi e piccini, in cui poter provare alcuni giochi degli Antichi Romani. Le guide intratterranno i più piccoli con racconti di miti e storie di Roma, giochi da tavola e giochi di gruppo. Ce ne sarà per tutti i gusti e tutte le età.
Accorrete numerosi questa splendida iniziativa delle Guide Abilitate di Roma (AGTAR) e diffondete, vi aspettiamo!