Kreyon Day 2016
Il Kreyon Day, evento di divulgazione scientifica interattiva, torna a Palazzo delle Esposizioni dal 26 al 30 ottobre 2016.
Installazioni, giochi, laboratori e conferenze su creatività e innovazione, questo è Kreyon. Quest’anno non sarà un solo giorno, ma ben 5 giorni in cui poter sperimentare la propria creatività giocando e partecipando a un ricco programma di eventi.
Ci sono giochi con lego, mattoncini, arte e scrittura creativa che possono essere giocati anche on-line.
Qualche esempio: giocare con l’idea del bello e scegliere le facce che si preferiscono con BeautyXplore oppure LegoRythm Table per comporre musica con mattoncini lego o fare sculture, ritratti e opere d’arte con Pixel art di mattoncini .
Ci sono i laboratori pensati appositamente per i bambini di diverse fasce di età e poi laboratori per adulti, in cui poter sperimentare progetti scientifici e scrittura creativa, come SIMTABLE (simulazione di scenari catastrofici e le conseguenze delle decisioni prese per risolvere il problema) o Frozen Bubble per imparare la fisica con le bolle di sapone o diventare maghi della matematica con Matematica Magica.
L’imbarazzo della scelta per vivere esperienze uniche e
Il programma è talmente ricco e il sito talmente ben strutturato, che rimando al programma completo qui, dove è anche possibile iscriversi ai vari laboratori e organizzare una dettagliata pianificazione dei Kreyon Days.
Le mattine di mercoledi 26, giovedi 27, e venerdi 28 dalle 10.00 alle 14.20 saranno riservate alle scuole, mentre i pomeriggi delle stesse giornate e il fine settimana la manifestazione sarà aperta a tutti.
Venerdi 28 e sabato 30 ottobre il Palazzo delle Esposizioni e i KreyonDays resteranno aperti fino alle 22.30.