A un anno di distanza dalla sua inaugurazione, lo spazio espositivo di Roma Capitale La Vaccheria, gestito dal Municipio IX Roma Eur, propone la mostra Dal Futurismo all’Arte Virtuale, con opere da collezioni private.
Il percorso espositivo celebra alcuni degli artisti più significativi della contemporaneità dal ‘900 ai giorni nostri, tra i quali: da Balla a Calder, da Modigliani a Duchamp, da Burri a Rauschenberg, passando per Dalì, Manzoni, Fontana, Boetti, Klein, Liechtenstein, Vasarely, Beuys, Warhol, Niki de Sainte Phalle, de Chirico e molti altri.
La mostra dal Futurismo all’arte visuale si propone di ripercorrere le principali tappe dell’innovazione artistica del secolo scorso attraverso l’originalità di alcuni dei suoi artisti principali.
Il percorso espositivo si arricchisce di una riflessione sul presente attraverso un’ambientazione onirica, con installazioni contemporanee di arte immersiva e digitale, un modo per indagare l’innovazione dei nuovi strumenti che stanno rivoluzionando il mondo dell’arte e la vita in generale, incidendo in profondità sulla percezione del reale.
Appuntamento all’ingresso dello spazio La Vaccheria in Via Giovanni l’Eltore, 35.
Durata 1h45.
Costo complessivo 12€ (ingresso gratuito, comprensivo del noleggio di auricolari).