EVENTO PER LA TURCHIA e LA SIRIA – 5 MARZO 2023 GARBATELLA- ROMA
Guide professioniste della Capitale invitano a scoprire la Street Art e il Quartiere Garbatella per raccogliere fondi da destinare alle aree colpite dal terremoto in Turchia e Siria.
L’esperienza di Muri Sicuri punta sempre a connettere Arte, Storia e Bellezza con la salvaguardia del patrimonio. L’iniziativa torna in forma ridotta nel territorio del Municipio Roma VIII con tour guidati su donazione libera nella giornata del 5 Marzo, con la collaborazione di Casetta Rossa.
Le guide turistiche di Muri Sicuri si trasformano in ambasciatori dell’anima più originale e creativa della città, conducendo il pubblico alla scoperta dell’arte urbana e della storia del quartiere Garbatella nell’intera giornata di Domenica 5 Marzo. Il ricavato sarà interamente devoluto al CIRAAS per aiutare il villaggio turco di Orduzu vicino a Malatya, dove alcune di noi hanno lavorato per anni e conosciuto le persone del luogo.
Domenica 5 marzo saremo ospiti di Casetta Rossa, snodo da cui partiranno tutti i nostri tour, dove alle 20 sarà proposta una cena di raccolta fondi destinati alla Siria.
Le visite, della durata di un’ora e trenta circa, saranno su donazione e a prenotazione obbligatoria scrivendo a murisicuri@gmail.com
Punto di partenza dei tour alla street art di Garbatella: Casetta Rossa in Via Giovanni Battista Magnaghi, 14
Le visite si svolgeranno nei seguenti orari:
ore 10.30-11.00*-11.30 e 15.00*-15.30-16.00*
(*turni adatti anche ai ragazzi 12+ e famiglie)
Modalità di partecipazione: dal 23 febbraio sono aperte le prenotazioni obbligatorie via email murisicuri@gmail.com
Oppure prenotati qui.