Trastevere è uno dei quartieri più amati di Roma, sia dai turisti che dagli abitanti della città. Insieme a Monti si contende il primato del quartiere più antico di Roma e fu considerato, fino ad una trentina di anni fa, un quartiere di verace romanità.
Trastevere conservò per secoli le caratteristiche delle origini che lo hanno distinto per secoli dal resto della città: un insieme disordinato di case e casupole distribuite in un groviglio di vie e viuzze, con strutture medievali ancora ben riconoscibili, vicoli, piazzette e madonnelle miracolose.
Proprio tra queste vie e storie del quartiere si dipana una divertente caccia al tesoro: una mappa del rione verrà distribuita ad ogni squadra, composta da massimo 2 congiunti, che si muoverà indipendentemente nel quartiere.
Sarà una gara a tempo che prevede la risoluzione di indizi di tipo storico ed enigmistico, sarà necessario far fotografie e collegarsi su WhatsApp.
In palio per i vincitori la partecipazione gratuita per due persone ad una visita in programma (per vincitore singolo partecipazione gratuita a due visite).
Appuntamento a Piazza dei Mercanti.
Durata 2 h 30 circa.
Costo 15€.